Curriculum



Il quartetto d’archi Cèsar si è formato dall’unione dei musicisti Bruno Tripoli,Alessandro Vescovi,Marco Varisco e Antonio Papetti,di provata esperienza cameristica e orchestrale che,durante la loro carriera, hanno spesso ricoperto il ruolo di prime parti d’orchestra e sono risultati vincitori di importanti concorsi nazionali ed internazionali nell’ambito della musica da camera.

  I componenti del quartetto hanno suonato in rinomati teatri in tutto il mondo tra cui:Teatro alla Scala di Milano,Teatro national di Madrid,Tokyo Bunka Kaikan,Taetro dell’Opera di Oslo,National Theatre Taipei,Konzerthaus Freiburg,Teatro Piazzolla di Buenos Aires;collaborando con artisti di fama internazionale come: M.Maisky,V.Ashkenazy,A.Lucchesini,V.Spivakov,A.Rudin,U.Ughi,Y.Yang. 

  Nel 2013 il quartetto è stato invitato dal Conservatorio di Novara per collaborare ad una masterclass su musiche per archi e flauto del ‘700 in collaborazione con il M°Flaviano Rossi.

  Le  idee fondanti del quartetto sono il privilegiare la ricerca timbrica dei singoli strumenti ed al tempo stesso del quartetto come fusione di essi e la collaborazione con altri strumentisti oltre all’apertura totale verso tutte le forme e i generi musicali senza nessuna preclusione.

  Il vasto repertorio costruito in questi anni rispecchia tali idee fondanti e spazia da gli autori classici fino a quelli moderni  abbracciando idealmente  un periodo che va da Bach ai Beatles.

  Nel 2016  il quartetto Cèsar ha partecipato alla registrazione dell’ opera Hansel e Gretel ,in prima esecuzione assoluta ,per il teatro delle marionette di tradizione CarloColla  e figli di Milano.

Pur privilegiando la forma del classico concerto,il quartetto Cèsar si propone anche per eventi mondani,convention,matrimoni ed altro nella forma dell’intrattenimento musicale.



Descrizione immagine